Molteno, sarà Esteban Alonso il coordinatore delle squadre giovanili

Lasciare l’attività agonistica è sempre un grande cambiamento nella vita di un atleta. Ma se le motivazioni che spingono a fare questa scelta sono dettate per l’amore di questo sport, è la scelta meno dolorosa che un giocatore può fare quando appende le scarpette al chiodo. È questa la motivazione che ha spinto a prendere il nuovo percorso di coordinatore di tutte le squadre giovanili dell’H.C. San Giorgio Molteno per il prossimo biennio.
Una scelta molto importante fatta dalla società moltenese nel riconfermare Esteban Alonso come coordinatore delle giovanili dopo l’ottimo lavoro degli ultimi anni e contestualmente all’arrivo del nuovo direttore tecnico Branko Dumnic. Un progetto che come anticipato si baserà nei prossimi anni sulla crescita e la valorizzazione dei giovani talenti del territorio e nello stesso tempo la crescita dell’intero movimento in Brianza.
Con questo spirito la società dell’H.C. San Giorgio Molteno ha rinnovato con fiducia l’incarico ad Esteban Alonso che avrà modo di esprimere tutte le sue capacità come tecnico delle squadre giovanili, con progetti molto importanti nelle scuole del territorio lecchese, allenamenti dedicati ai nuovi giovani giocatori e giocatrici ed infine un programma estivo con dei camp specifici tecnici e tattici per la prossima stagione, coadiuvato dal nuovo direttore tecnico Branko Dumnic.
Sentiamo ora le parole di Esteban Alonso, nato a Buenos Aires il 31 agosto del 1986, in merito al cambio di vita intrapreso e sulle nuove sfide che lo attendono:
<< Lasciare l´attività agonistica significa tanto. Quella sensazione di entrare in campo, allenamento o partita, e voler lasciare tutto è incredibile. Quindi penso che lascio una parte di me. È vero che comunque continuerò a fare l´allenatore, quindi la passione per questo sport non andrà mai via >>.
Esteban, quale sarà il tuo nuovo ruolo ?
<< Come detto prima, farò l´allenatore a tempo pieno. Avrò il compito di continuare col processo di formazione e crescita tecnica e tattica dei nostri ragazzi, con il forte obbiettivo di migliorare e confermare il lavoro fatto fino adesso. Tutte le stagioni sono belle sfide, potendo valutare, imparando dall’ anno precedente >>.
Cosa ti aspetti da questo nuovo progetto ?
<< Mi aspetto il meglio. Perchè sono fatto così, perché fa parte del mio modo di pensare la vita e lo sport. Darò tutto quello che ho, e come dicevo prima, apprendendo tutte le cose che troverò sulle mia strada, sono certo che mi faranno crescere ulteriormente: In ogni allenamento, ogni partita, ogni giorno. Sarà molto importante la predisposizione dei giocatori, come hanno fatto fino adesso, per raggiungere degli obbiettivi precisi a livello individuale e collettivo. Ci tengo a ringraziare e salutare tutti i miei compagni di avventura per le splendide stagioni disputate e la società dell’H.C. San Giorgio Molteno che mi è sempre stata molto vicina e che mi ha dato tanta fiducia e sicurezza per questo nuovo ed importante incarico >>.
Ad Esteban Alonso la società, i giovani giocatori, tutti i dirigenti e genitori, augurano di continuare questo percorso di crescita sportiva in questo importante ruolo, con le migliori soddisfazioni nel club oro-nero.