Nel week end due tornei per le nostre U17 e U15
Nello scorso fine settimana le nostre squadre dell’Under 17 ed Under 15, hanno partecipato a due tornei amichevoli organizzati per la Pallamano Cologne ( Brescia ).
Sabato la formazione dell’Under 17 ha disputato tre partite, di mezz’ora ciascuna, contro i pari età del Crenna, Palazzolo e Cologne. Il bottino è stato di un successo (contro Crenna) e due sconfitte. Buone le sensazioni ricevute da mister Esteban Alonso sulla prova della squadra, anche se bisogna lavorare molto sotto l’aspetto difensivo, sull’aspetto tecnico-tattico individuale.
Domenica invece spazio agli Under 15, con la presenza di sei formazioni. Il bilancio è stato più che positivo per la squadra allenata dai tecnici Branko Dumnic ed Esteban Alonso, vincitrice del proprio girone, sia contro Crenna ( Varese ) che Vigevano ( Pavia ). In semifinale il team moltenese ha affrontato il Ferrarin ( Milano ). Inizio di partita equilibrata, e poi nel secondo tempo, l’allungo del Molteno che vince 20-9. In finale il Molteno, affronta un organizzato Cologne. Partita bellissima, con il team lecchese che si arrende 12-11, chiudendo il torneo al secondo posto.
<< Siamo molto soddisfatti sull’ approccio di ogni squadra dal punto di vista attitudinale, anche se c’è molto da lavorare sull’ aspetto tecnico. C’è tempo e volontà da parte di tutti – conclude Alonso – ma è importante credere in quello che stiamo portando avanti. Continuiamo su questa strada >>.
Un ringraziamento speciale a Gaspare Scalia che ci ha invitato a partecipare in queste splendide giornate di pallamano, ed a tutti genitori che ci hanno accompagnato per entrambe i giorni.







