Salumificio Riva Molteno in terra emiliana

Testa coda nel campionato di Serie A2 di pallamano.
Il Salumificio Riva Molteno sabato sera al Palabursi di Rubiera in provincia di Reggio Emilia, affronterà il Secchia Rubiera, seconda formazione del team emiliano neopromosso in Serie A. Si giocherà alle 20.30 per la settima giornata di andata ed al momento la squadra moltenese è imbattuta con sei vittorie consecutive, prima nel girone A in coabitazione con la squadra vicentina del Malo.
Dopo le ultime prestazioni, il team oro nero, dovrà dimostrare quel cambio di mentalità e quella concentrazione che il tecnico Dumnic cerca nei suoi giocatori :
<< Siamo consapevoli – dice il tecnico Branko Dumnic – che partiamo favoriti, ma l’esperienza mi insegna che non bisogna mai sottovalutare nessun avversario e nessuna partita. Dobbiamo giocare da Molteno ed allungare la nostra striscia positiva >>.
Branko, la scorsa settimana contro Cassano, il Molteno ha avuto qualche momento di discontinuità nel gioco ed in partita. Come sta lavorando sotto questo aspetto ?
<< E’ vero che dobbiamo rimanere maggiormente concentrati e non concedere spazi e ritmo di gioco agli avversari. Ma sicuramente il fatto che abbiamo commesso qualche errore di troppo al tiro, soprattutto dai 6 metri, ha permesso a Cassano di rientrare in partita. Per questo motivo – conclude Dumnic – sabato sera dobbiamo giocare con attenzione dal primo all’ultimo minuto, rispettare l’avversario, e giocare da Molteno >>.
Qualche aspetto curioso, sotto l’aspetto numerico, da affiancare alla prossima sfida del Molteno. I locali hanno la difesa più perforata con 196 reti incassate contro le 139 del team moltenese (seconda miglior difesa dietro ad Arcom con 131 reti subite). D’altro canto, il Salumificio Riva Molteno, è primo nella tabella reti realizzate con 193 reti, contro le 144 reti del Secchia Rubiera.