Intervista a Davide Campestrini.
Oggi su “La Provincia di Lecco”
Non c’è Mezzocorona che tenga. Il Molteno è tutto d’un pezzo!
Pallamano Serie A2. Il Salumificio Riva Molteno vince largo anche contro un’avversaria quotata.
Ottavo successo in otto gare per la sempre più lanciata squadra di Dumnic.
Prova di forza per l’H.C. San Giorgio Molteno Salumificio F.lli Riva, che soffre nel primo tempo e poi piega in casa l’ostico Mezzocorona per 34-19.
Per gli oronero allenati da coach Branko Dumnic inizia nel migliore dei modi il ciclo di ferro che li vedrà ora affrontare tutte le teste di serie del girone A di Serie A2. Molteno firma l’ottavo successo consecutivo della sta gione e consolida la vetta della classifica a quota 16 punti insieme al Malo, che nel frattempo ha vinto in casa con il Secchia Rubiera (36-22).
Gara dai due volti contro i trentini: equilibrio nel primo tempo e Molteno che scappa nella ripresa. Gli ospiti vanno sull’8-11, poi nel finale Gioele Mella (doppietta), Leonardo Colombo e Nicolò Garroni chiudono sul -1 (12-13). La squadra di Dumnic cambia marcia nel secondo tempo ed entra in campo più determinata.
La difesa aggressiva e la maggiore velocità in attacco valgono un parziale di 22-6, che si traduce nel 34-19 finale.
Il commento di Davide Campestrini, pivot originario di Pressano di Lavis in provincia di Trento: « Per me era un derby, perché Mezzorona è a due passi da casa mia – spiega -. Una gara complicata e molto fisica, in cui siamo partiti in sordina. Loro sono scesi in campo con grande grinta. Il primo tempo si è concluso con un botta e risposta punto a punto. Nel secondo tempo abbiamo sistemato la difesa e ci siamo imposti. Una volta che ha iniziato a circolare bene la palla, li abbiamo messi sotto ».
Ora si torna in campo sabato alle 19 per la sfida tra capoliste in casa del Malo. « Loro sono una squadra con elementi di categoria superiore – continua -. Arriviamo al big match in condizioni ottimali. Abbiamo sfruttato la sosta per recuperare tutti gli infortunati. Ci stiamo allenando bene e abbiamo tutte le carte in regola per dire la nostra. A livello personale mi trovo molto bene a Molteno, con il coach, i compagni e la società. Sono arrivato qui con l’obiettivo di crescere insieme alla squadra. Siamo un gruppo che si impegna tantissimo ».
Giornalista: Riccardo Berti