Giovanili, iniziato il campionato Under 13
Domenica 20 Marzo al PalaSangiorgio di Molteno, si è svolto il primo concentramento per alcune formazioni lombarde di pallamano, inserite nel contesto della categoria Under 13.
Grande soddisfazione per il sodalizio moltenese, che con il lavoro svolto nelle scuole dai tecnici Branko Dumnic ed Esteban Alonso, con il prezioso aiuto di Davide Campestrini, hanno raccolto i primi risultati di questo grande sforzo che la società ha fortemente voluto, a partire da questa nuova stagione, con un forte focus sui giovani della “cantera” moltenese. Tutto questo ha fatto si che l’Handball Club San Giorgio Molteno ha iniziato la stagione con ben due formazioni Under 13. La compagine A è stata sconfitta dall’Academy (2-21) e da Franciacorta (29-3), con la formazione B che ha giocato alla pari contro Franciacorta (12-17) e con l’Academy (21-15) pur uscendo sconfitta da entrambe le partite.
Dicevamo che il Molteno ha presentato due squadre, ma per tanti dei nostri giocatori, è stata la prima vera partita in un campionato di categoria. Positivo dal punto di vista di crescita ed esperienza, partendo dalla base che l’ultimo concentramento per questi ragazzi è stato a fine del 2019, come Under 9-11. Tantissimo da lavorare sicuramente, ma convinti che col tempo tutti i giocatori miglioreranno in maniera significativa, con l’obbiettivo principale di far partecipare tutti i giocatori (16 nuovi ragazzi del 2010 e 2011) e poter creare una buona base per il futuro. Prossimo concentramento a Cologne il 3 Aprile.
Di seguito le nostre formazioni.
Molteno B : Mella P., Riva M., Esposto C., Mari P., Bonfanti L., Canali P., Corti L., Fioschini A., Canali M., Mauri D., Dakizaga M., Amati L.
Molteno A: Gerosa F., Lodi D., De Mattei A., Silvera E., Corti G., Masella L., Colombo L., Sangalli A., Crippa L., Vicenzoni M.