Primo colpo: ben arrivato D’Aguanno
Si muove il mercato del sodalizio lecchese impegnato nella prossima stagione nel campionato di Serie A2, girone A.
Diamo il benvenuto a Samuel D’Aguanno, classe 2003, giocatore nato ad Erice, in provincia di Trapani, residente a Marsala, ottimo studente considerato che ha appena finito il quinto scientifico e dovrà frequentare la facoltà di economia e commercio. Un bel messaggio di vita di un ragazzo che riesce a conciliare, nello stesso tempo, sport e studio con grandi soddisfazioni personali. Giocatore che ricordiamo lo scorso mese di maggio, è stato premiato come miglior giocatore del campionato di Serie B Deco’, considerato che nella stagione 2021/22, l’atleta del Leali Marsala, ha realizzato 134 reti, miglior marcatore del campionato. Ora conosciamo meglio Samuel :
<<Come tutti i ragazzi ho iniziato con il calcio ad 8 anni. Dopo che mio padre ha fondato la LeAli Marsala con altri amanti della pallamano, a 13 anni ho iniziato a giocare a pallamano e sono finito per innamorarmene e grazie a mio padre, un gran giocatore di handball, fin da piccolo, sono stato dentro i palazzetti, e appena ho avuto l’occasione, l’ho colta al volo per entrare in questo mondo>>.
Di seguito com’è stata la tua carriera?
<<Ho disputato un campionato under 14 con la mia società arrivando fino alle Final Eight regionali. Ho giocato due anni con la TH Alcamo, altra società che mi ha aiutato a crescere, dove per entrambi gli anni ho partecipato ai campionati under 17 e under 19. L’anno successivo sono tornato a casa partecipando a due campionati di Serie B, dove nell’ultimo siamo riusciti a posizionarci quarti e dove ho vinto anche il titolo di miglior marcatore >>.
Come nasce il contatto con Molteno?
<<Il contatto con Molteno nasce attraverso mio padre che si è impegnato a trovare la squadra più adatta a me con l’aiuto di Carmelo Benigno, visto che ho anche l’obiettivo di andare all’università oltre che continuare a giocare, sono riuscito a trovare una società che già conoscevo, molto seria, ben organizzata, con propositi molto importanti >>.
Cosa ti aspetti, quindi, da questa nuova avventura?
<<Da questa nuova esperienza mi aspetto di migliorare sia come uomo che come giocatore e penso che la piazza di Molteno mi possa aiutare molto a crescere in entrambi i campi, grazie anche al mister Branko Dumnic che ha deciso di puntare su di me >>.
Un messaggio che vuoi lanciare ai nuovi tifosi ?
<< Ai tifosi voglio dire che darò il 100% per questa squadra fin dal primo giorno e proverò a lasciare il segno nel miglior modo possibile. Ringrazio la società, e la dirigenza – conclude Samuel – per la fiducia posta nei miei confronti, e cercherò di dimostrare quanto valgo dando sempre il massimo. Forza Molteno!>>.