Il talento esploso nella scorsa stagione: ecco Davide Tagni!

Lo scorso mese di giugno ha compiuto 22 anni.
Un ragazzo di grandi ambizioni, che fa parte da alcuni anni nel roster del Molteno.
Un altro giovane nato nella “cantera” del Molteno e determinato a coprire un ruolo importante anche per la prossima stagione 2022-23.
Lui è Davide Tagni, residente a Castello di Brianza, studente di Economia e Amministrazione delle Imprese presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Ciao Davide e ben trovato. Tra poco si parte per una nuova stagione. Sempre con i colori del Salumificio Riva Molteno. Come è iniziata la tua carriera ?
<< Ho iniziato a giocare nel Molteno all’età di 6 anni, ho fatto tutta la trafila delle giovanili, fino ad arrivare a giocare in prima squadra. L’unica stagione in cui non ho vestito i colori oronero è stata la stagione 2017/2018, nella quale ho giocato in prestito nel Palazzolo >>.
La tua più bella soddisfazione a livello personale?
<< Senza dubbio, la vittoria dello Scudetto Under 20 nella stagione 2016/2017. Un’emozione davvero indescrivibile >>.
Davide, parliamo ora dello scorso campionato:
<< A livello di squadra, nonostante non abbiamo raggiunto l’obiettivo delle Finals promozione, credo si possa considerare lo stesso una stagione positiva e di crescita. A livello personale, sono soddisfatto della mia stagione, soprattutto per quanto riguarda la seconda parte, nella quale sono riuscito a guadagnare sempre più spazio in campo e a dar maggiormente il mio contributo alla squadra.>>.
Secondo te, che ruolo potrebbe ricoprire il Molteno nella prossima stagione ?
<< Sono cambiati alcuni volti nel roster della squadra, ma credo che il livello sia rimasto alto. Sono arrivati diversi giovani talentuosi, che dovremo essere bravi ad integrare nei meccanismi già impostati nella scorsa stagione. Sicuramente, noi ragazzi di Molteno faremo il massimo per farli ambientare il prima possibile e farli sentire a casa, come già accaduto negli scorsi anni con tutti i giocatori provenienti da fuori. Il gruppo è sempre stato un punto di forza del Molteno e credo sia fondamentale che continui ad essere così >>.
Quindi dove può arrivare il Molteno?
<< Credo che quest’anno sia molto difficile fare previsioni a priori. Il livello del girone, che era già elevato, si è ancor di più alzato, con l’aggiunta di squadre storiche e abituate all’A1, come Eppan e Trieste. Per cui, penso che, ancor più del solito, ogni partita sarà tosta e difficile; detto ciò, abbiamo ambizioni importanti e lotteremo per rimanere costantemente nelle posizioni di vertice della classifica >>.
Grazie per l’intervista Davide. In ultimo vuoi lanciare un messaggio ai tifosi?
<< Ai nostri tifosi non posso che promettere che daremo sempre il 100%, a partire dal primo giorno di preparazione. Ci aspetta una stagione lunga e difficile, abbiamo bisogno di tutto il loro supporto per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati. Non vedo l’ora di tornare a giocare al Pala San Giorgio, per poter provare di nuovo quelle emozioni che solo il nostro magnifico pubblico sa trasmetterci >>.