Lorenzo Redaelli, una scommessa su cui puntare !

La voglia di ripartire più forte di prima, consapevole che questa squadra può togliersi delle grandi soddisfazioni.
Sarà la stagione della propria rivincita per Lorenzo Redaelli, il giovane centrale molltenese, classe 2004, studente scuola superiore, che ha iniziata a giocare nell’ H.C. San Giorgio Molteno all’età di sette anni, e questo, quindi per Lorenzo, sarà il suo dodicesimo anno in oro-nero.
Parlavamo di rivincita in quanto Lorenzo, a soli 18 anni, è l’ennesimo giovane talento uscito dalla ‘cantera’ moltenese, che da quest’anno sarà parte integrante del nuovo roster, rientrando da un lungo infortunio che non ha minimamente intaccato la sua voglia di mettersi in gioco:
<< La scorsa stagione, nonostante la mancata qualificazione alle Finals di A2, è stata per il Molteno una stagione molto positiva e soprattutto molto importante a livello di crescita per tutto il gruppo. A livello personale la mia stagione è potuta iniziare solamente a marzo a causa di un lungo infortunio che mi ha tenuto lontano dal campo per circa un anno. Per questo voglio riprendermi il tempo perduto, e voglio allenarmi con grande dedizione per cercare di dare il giusto contributo alla squadra, e togliermi importanti soddisfazioni >>.
A proposito di soddisfazioni personali Lorenzo, quale è il tuo ricordo più bello ?
<< La mia soddisfazione personale più bella è sicuramente la vittoria della Coppa delle Regioni nel 2019, con la rappresentativa regionale dell’Area 2. Una bellissima esperienza, un importante traguardo raggiunto >>.
Parliamo ora dell’attuale Molteno, cosa ne pensi ?
<< Siamo una squadra composta in larga parte da giovani ma con molto talento e molta voglia di far bene in questo campionato. Poi ci sono giocatori che vantano anche quella giusta esperienza, situazione tecnica che servirà in questa stagione che si preannuncia difficile, considerato il nostro girone >>.
Proviamo a lanciarci in qualche giudizio di quello che potrebbe essere il prossimo campionato per il Salumificio Riva Molteno:
<< Non è mai facile fare giudizi all’inizio del campionato, ma so che ci sarà fin da subito il massimo impegno da parte di tutta la squadra per poter ambire alle zone alte della classifica, anche grazie ai nuovi acquisti fatti dalla società. Bisogna commettere meno errori possibili e rimanere concentrati, dall’inizio alla fine della stagione. Ma sono certo che il Molteno sarà competitivo >>.
Infine Lorenzo, un messaggio che vuoi lanciare ai tifosi ?
<< I nostri tifosi sono encomiabili e li ringrazio di cuore. Assicuro a loro il massimo impegno in ogni partita e spero – conclude Redaelli – che vengano in tanti a supportarci in questa lunghissima stagione, per poter esultare tutti insieme ! >>.