Una sfida affascinante contro Trieste
Il campionato nazionale di Serie A2 di pallamano entra già nel vivo della stagione. Dopo quattro giornate, l’Eppan, si trova solo al comando del girone, con Trieste che insegue ad un punto, ed il Salumificio Riva Molteno (insieme al Torri), distanziato a due lunghezze.
Domenica 2 ottobre, il campionato, propone un’ affascinante sfida tra la squadra del Trieste, società piu’ titolata nel panorama nazionale, ben guidati dal tecnico Radojkovic ed il Salumificio Riva Molteno, con il match che si disputerà domenica alle 17 in terra friulana. Locali ancora imbattuti (Trieste ha pareggiato alla prima giornata sul campo dell’Arcom con i locali che hanno la difesa meno perforata del girone), con il Molteno che paga la sconfitta incassata a Palazzolo.
Ma veniamo al match di domenica. Una bella sfida tra due formazioni che giocano un’ottima pallamano, ma con la squadra lecchese che sta pagando qualcosa per quanto concerne alcuni giocatori infortunati. Il coach montenegrino Branko Dumnic non cerca comunque nessuna scusa:
<< Sono cose che capitano nello sport, ma il Molteno ha dei giovani di grande interesse tecnico, con grandi capacità, ed hanno una grande voglia di crescere >>.
Qualche volta, però, vedi anche nell’ultimo match contro il San Vito, la squadra ha avuto dei cali di concentrazione e sul piano dell’intensità :
<< E’ vero, ma ricordo che il Molteno ha anche schierato in campo degli Under 17. Dagli errori si impara a migliorare e crescere. Ovviamente non devono succedere queste lacune sul piano della concentrazione. I ragazzi stanno lavorando molto bene e sono molto orgoglioso di questo gruppo >>.
Mister, come sarà la sfida di domenica con Trieste?
<< Trieste è una squadra molto forte, con all’interno almeno cinque elementi che vantano esperienza nella massima categoria. Ma il Molteno è consapevole che non deve temere nessuno e scendere in campo sempre motivato, determinato e convinto dei propri mezzi. Rimane il fatto – conclude Dumnic – che Trieste è una compagine tosta, compatta e composta da buoni giocatori. Sarà una bella sfida >>.