Grande sfida per il Molteno: arriva il Trieste!

Indubbiamente il big match della quinta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 di pallamano, con la formazione di casa del Salumificio Riva Molteno, del tecnico montenegrino Branko Dumnic, che affronterà la squadra più scudettata in Italia, ossia la Pallamano Trieste, formazione di grande rispetto, di grande compattezza, e compagine in prima fila per conquistare il salto nella massima categoria. All’andata, il team triestino, vinse 29-20. Ma, sabato sera (ore 20) al PalaSangiorgio, sarà tutta un’altra partita, un’altra storia.
<<In primis – dice il ds Matteo Somaschini – mi rivolgo ai nostri tifosi che ci stanno seguendo con grande passione, dimostrando un forte attaccamento alla squadra oro-nero. Sabato sera la società si aspetta il pubblico delle grandi occasioni, ed un PalaSangiorgio tutto esaurito, per incitare i nostri ragazzi.
In questa occasione avremo degli ospiti speciali: tutti i bambini e bambine, accompagnati dai genitori e professori, che stanno partecipando al progetto “Pallamano a Scuola”, dove l’H.C. San Giorgio Molteno sta promuovendo questo importante progetto con molte scuole del territorio.
Tornando al match di sabato sera, sarà una partita sicuramente intensa, interessante, tra due formazioni che stanno bene, sia sul piano della classifica, che dei risultati ottenuti>>.
Analizzando la classifica, Trieste è attualmente seconda con 26 punti, con due match recuperare (Belluno e Palazzolo), mentre il Salumificio Riva Molteno, complice un eccellente girone di ritorno con quattro vittorie su quattro match disputati, è risalito al terzo posto in classifica con 24 punti, in compagnia del Torri.
Un Molteno sicuramente in crescita, con una formazione al completo in ogni suo reparto, e convinta di poter mettere in difficoltà la compagine alabardata.
<<Il Molteno ha recuperato tutti i giocatori, anche se alcuni devono ancora recuperare la migliore condizione. In settimana abbiamo guardato più volte le partite disputate dal Trieste, analizzando ogni aspetto tecnico-tattico, sia in fase difensiva che offensiva. I ragazzi sono convinti dei propri mezzi, nel girone di ritorno possono giocare alla pari con tutte le squadre.
L’ importante – conclude Matteo Somaschini – sarà scendere in campo con la giusta concentrazione, con la grinta necessaria per vincere queste sfide, cercando di commettere meno errori possibili. Il resto lo farà il nostro ottavo uomo in campo: il nostro splendido pubblico>>.