Turno casalingo contro Dossobuono

Il primo pensiero, accostando il tutto alla presentazione della prossima sfida di sabato sera al Pala Sangiorgio (ore 20), match valido per la settima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 di pallamano, tra i padroni di casa e la formazione veronese, ricade al match di andata. Per vari fattori. La gara del debutto dell’ultimo acquisto in casa Molteno, Marko Vidovic (autore fra l’altro di dodici reti) con il giocatore croato, però, che sbagliò il tiro di rigore che avrebbe consegnato, alla squadra di Branko Dumnic, un’importante vittoria. Il match, infatti, si concluse in parità: 26-26.
Era il 29 ottobre 2022. A distanza di quasi tre mesi, le due squadre si ritroveranno, con situazioni tecniche e tattiche, sicuramente diverse. Soprattutto il team veneto, collocato al terz’ultimo posto del girone, che in questi giorni ha ufficializzato l’arrivo di due giocatori: il terzino Davis Lengmann classe 2001 e l’italoargentino, classe 2000, Nicolas Dieguez.
Il Salumificio Riva Molteno, intanto, dopo aver recuperato quasi tutti gli infortunati, ha inanellato una lunga serie di risultati positivi, risalendo al terzo posto della classifica generale (in compagnia del Torri), evidenziando anche un’ottima pallamano. Il tecnico Dumnic, intanto, ha concesso una giornata di riposo alla squadra, con gli allenamenti che sono ripartiti nella serata di martedì.
<<Il morale è alto, gli allenamenti proseguono con la giusta intensità, il tecnico Dumnic ha a disposizione la squadra quasi al completo. Affronteremo una squadra che si è mossa sul mercato, che ha bisogno di punti per risalire la china, e molto determinata. Ma sono tutte considerazioni che dobbiamo affrontare in qualsiasi partita. E’ un campionato, quello di A2, molto equilibrato. Vinci una partita ti trovi al terzo posto; ne perdi una e scivoli al quinto posto. I ragazzi – chi parla è il ds Matteo Somaschini – stanno lavorando sodo perché il nostro obbiettivo rimangono i play off. E ci crediamo in questo traguardo. Da qui in avanti, è vietato sbagliare. Assolutamente. Affrontiamo questa sfida con grandi convinzioni – conclude Somaschini – ed ovviamente invitiamo tutti i nostri tifosi a sostenerci nel match casalingo di sabato sera>>.