Serie A2: posticipo casalingo contro Oriago

Considerato l’impegno organizzativo del concentramento Youth League Under 20 femminile nel prossimo weekend, la formazione del Salumificio Riva Molteno, scenderà in campo al PalaSangiorgio domenica pomeriggio alle ore 17, per affrontare il fanalino di coda dell’Oriago.
I padroni di casa del Molteno, sono attualmente al terzo posto della classifica (in compagnia del Torri) , ma in questa fase del campionato, non si possono effettuare passi falsi, per non farsi riassorbire in primis dal team vicentino dall’Arcom, compagine che si trova distanziata di soli tre punti, ma anche dal Cologne. Per la cronaca, si gioca per la nona giornata di ritorno del campionato di Serie A2, Girone A. Ricordiamo che le prime tre formazioni in classifica al termine del campionato, parteciperanno alle Final Eight per l’assegnazione dei due posti disponibili per la Serie A Gold, mentre le squadre dal quarto al sesto posto in classifica, parteciperanno alle sfide per la qualificazione alla nuova Serie A Silver, che prevederà un girone unico a livello nazionale.
Imperativo categorico, quindi, vincere la sfida contro Oriago. D’altronde, gli ospiti, in questa fase di ritorno non hanno ancora conquistato un punto. L’unica vittoria dell’Oriago risale all’ultima partita del girone d’andata, quando riuscì a superare San Vito Marano. La squadra del tecnico montenegrino Branko Dumnic, sta conducendo un ottimo girone di ritorno, con ben sette vittorie su otto incontri giocati. Sentiamo le parole del DS moltenese, Matteo Somaschini per la presentazione del prossimo match:
<< Il morale della squadra è alto. Per l’impegno di molti dei nostri ragazzi nel torneo Youth League Under 20 appena concluso, la squadra ha preso una breve pausa di pausa, tornando ad allenarsi martedì. Possiamo affermare che sulla carta dovrebbe essere una sfida tranquilla – dice il ds Matteo Somaschini – ma tocca a noi renderla tale. Abbiamo assistito ad alcune sfide dell’Oriago, squadra che in alcune circostanze ha messo in difficoltà team decisamente più attrezzati. Ma il Molteno di oggi, è sicuramente competitivo. Non ci sarà Vidovic. Il giocatore si era infortunato a Cologne, e per precauzione, non farà parte del roster. Dobbiamo continuare sul percorso intrapreso prima della sosta e riprendere il nostro ritmo partita, per cercare di vincere tutte le prossime sfide. Tra due settimane a Molteno – conclude Somaschini – arriverà la capolista Eppan. Una sfida importante per la nostra stagione >>.
Ricordiamo infine che la società H.C. San Giorgio Molteno avrà il piacere di avere ospiti i bambini e bambine che hanno partecipato al “Progetto scuola 2023”. L’ invito, con ingresso gratuito, sarà esteso anche a genitori e professori.