Esame importante per il Molteno

Decima giornata di ritorno del campionato nazionale di Serie A2 di pallamano, con il Salumificio Riva Molteno impegnato sabato sera alle 20.30 sul difficile campo dell’Arcom.
La classifica del girone A, vede nettamente al comando Eppan con 44 punti. Al secondo posto Trieste con 34, ed in perfetta sintonia, al terzo posto con 32 punti Molteno e Torri. Quinto, staccato di cinque punti dal duo sopracitato, il team dell’Arcom, squadra di Camisano Vicentino. Un breve accenno alla classifica per ricordare che le prime tre formazioni in classifica al termine del campionato, parteciperanno alle Final Eight per l’assegnazione dei due posti disponibili per la Serie A Gold e per la Coppa Italia di categoria, mentre le squadre dal quarto al sesto posto in classifica, parteciperanno alle sfide per la qualificazione alla nuova Serie A Silver, che prevederà un girone unico a livello nazionale.
Il Salumificio Riva Molteno, sabato sera, affronterà il primo dei quattro incontri, fondamentali per l’esito di questa stagione 2022-23. La sfida contro Arcom è decisamente delicata per i ragazzi del tecnico Branko Dumnic. I locali vogliono riscattare la sconfitta dell’andata, match terminato 25-23 per Molteno, consapevoli che è l’ultima occasione per rientrare nel giro delle Final Eight. Arcom che vuole anche riscattare la sconfitta incassata nell’ultimo match di campionato contro Cologne.
Il Molteno è in ottima forma e certamente scenderà in campo per vincere questa sfida. Consapevole, come ci spiega il ds Matteo Somaschini, che sarà una sfida molto delicata:
<< Non è mai facile giocare sul campo dell’Arcom e quindi sarà una partita insidiosa. Inizia per noi una striscia di sfide molto difficili, e decisive per il nostro cammino. Lo sappiamo, stiamo lavorando con la giusta intensità, consapevoli del nostro potenziale, e quindi, pronti per affrontare una sfida alla volta. Loro hanno perso punti per strada nel girone di ritorno, ma sappiamo che è una formazione forte ed esprime una buona pallamano. Bisogna scendere in campo con la giusta concentrazione, la dovuta attenzione, e fare la nostra partita. Il tecnicco Branko Dumnic sa come preparare queste sfide e come caricare il gruppo. Sappiamo che non è una partita da sottovalutare, come tutte le partite che andremo ad affrontare – conclude Somaschini – ma dobbiamo vincere questa partita per non compromettere il terzo posto in classifica. Giochiamo, con il cuore e con la testa >>.