Ultima sfida casalinga: ecco il Belluno
Non ci sono troppe riflessioni da fare per il prossimo match in programma. Il Molteno di Branko Dumnic, ha l’obbligo di vincere la sfida interna contro Belluno e giocarsi il tutto per tutto nell’ultima di campionato in quel di Torri, per provare a raggiungere la terza posizione in classifica.
Veniamo al calendario. Il campionato di Serie di A2 di pallamano propone, nel prossimo fine settimana, gli incontri della penultima giornata di ritorno della regular season, con il Salumificio Riva Molteno che ospiterà sabato sera al PalaSangiorgio (ore 20), il Mondo Sport Belluno.
Il Salumificio Riva Molteno giunge a questa sfida dopo una vibrante partita contro lo Sparer Eppan, dove la squadra moltenese è riuscita a strappare il primo pareggio stagionale al team altoatesino. L’ attuale classifica vede quindi saldamente al primo posto lo Sparer Eppan con 47 punti, poi il Trieste con 38 punti ed al terzo posto il team vicentino del Torri con 36 punti. Ad un solo punto di distanza, la formazione lecchese del Salumificio Riva Molteno che ha ancora tutte le possibilità per conquistare il podio in questo campionato e che permetterebbe alla squadra del tecnico montenegrino Dumnic, di giungere a Chieti per disputare le sfide che si contenderanno due posti per la Serie A Gold e la Coppa Italia di categoria. Arrivando quarto, il Molteno disputerebbe comunque la seconda Final Eight, per conquistare uno dei quattro posti disponibili per la nuova Serie A Silver, la seconda lega 2023-24 che la federazione ha in procinto di presentare e che prevederà un girone unico a livello nazionale con dodici squadre.
Tornando alla partita di sabato sera, per la squadra oro nero sarà l’ultima tra le mura amiche del PalaSangiorgio, un’occasione per i tifosi moltenesi di salutare ed incitare i propri beniamini per questa stagione.
Sentiamo le parole del Ds moltenese Matteo Somaschini che presenta la partita di sabato sera:
<<Visto che sarà l’ultima partita casalinga della nostra squadra per questo campionato, sarà un motivo in più per aspettare al PalaSangiorgio il pubblico delle grandi occasioni, ma anche per il fatto che abbiamo bisogno di tutto il sostegno dei nostri tifosi per vincere questa sfida, molto importante per il nostro cammino>>.
Il Molteno, come anticipato, si trova attualmente al quarto posto della generale, ad un solo punto dal Torri, formazione che affronterà, in trasferta, all’ultima giornata di campionato, il prossimo 15 aprile.
<<E’ una sfida molto delicata per noi, ricordando che all’andata il match si concluse in parità, ma anche perché loro sono alla ricerca di quel punto che gli permetterebbe di conquistare la matematica salvezza. Belluno verrà a Molteno per vincere questa sfida e tentare il colpaccio. Noi non possiamo sbagliare nulla. Se affrontiamo questa sfida con la stessa cattiveria agonistica messa in evidenza contro Eppan, e giochiamo la nostra pallamano, non ci saranno problemi. Il nostro tecnico Dumnic – conclude il Ds Matteo Somaschini – sa come preparare queste sfide, ed i ragazzi, saranno ancora una volta all’altezza della situazione>>.