Trasferta in Sicilia per Molteno
Dopo due settimane di stop, per le partite di qualificazione ai mondiali 2025 della nazionale azzurra, ritorna nel prossimo fine settimana, il campionato di Serie A Silver, con il calendario che propone gli incontri della sesta giornata di andata.
Il Salumificio Riva Molteno affronta l’ostica trasferta siciliana (si gioca sabato alle 17) affrontando l’Orlando Haenna, in una sfida tra due formazioni appaiate in classifica con due vittorie conquistate.
La squadra di Enna, aveva vinto il derby contro il Re Borbone Palermo (33-30) ed il Chiaravalle (25-24) sfruttando al meglio, quindi, il fattore campo. Il Molteno arriva dalla vittoria per 35-31 contro Palermo, vincendo l’altra sfida casalinga (30-26) contro il Campus Italia.
I locali quindi, cercheranno di riconfermarsi fra le mura amiche, mentre il team lecchese sarà alla ricerca della prima vittoria esterna in questo campionato. Così ha affermato mister Branko Dumnic in merito alla partita di sabato 11 novembre:
<<E’ un campionato decisamente avvincente, equilibrato, e difficile, rispetto alla scorsa stagione. Ogni partita, ogni avversario, è una storia a sé. Lo ripeto ancora una volta, per rimarcare come tutte formazioni esprimono una buona pallamano e vanno rispettate.
In trasferta abbiamo perso purtroppo delle partite per una o due reti di differenza. E, quindi, dovremo porre maggior attenzione, cercando di essere più concreti al tiro dai 6 metri. Noi, comunque – conclude Dumnic- non dobbiamo guardare in casa altri, ma concentrarci sul potenziale del nostro collettivo e del nostro gioco. I ragazzi stanno lavorando molto bene, ed andiamo in Sicilia per vincere questa sfida molto importante per la nostra classifica>>.