Serie B: Molteno battuto nel finale
Terzo atto del campionato interregionale di Serie B, con la seconda squadra del Salumificio Riva Molteno impegnato sul campo bresciano, per affrontare la compagine del Palazzolo. Moltenesi, che dopo essere stati davanti per lungo tempo, nel finale di partita incassano la rete decisiva del 23-22 (7-12).
Avvio faticoso per il Molteno, che si ritrova costretto a inseguire la squadra locale, a causa di alcuni errori di troppo in attacco. Poi la svolta: la squadra ospite ribalta il risultato. Molteno mantiene il vantaggio, costruisce bene gli attacchi e collabora in difesa, chiudendo il primo tempo avanti di cinque lunghezze (7-12). Ripresa abbastanza faticosa per i lecchesi, che si fanno recuperare dalla squadra di casa. Al diciottesimo minuto si è in perfetta parità (17-17). Molteno sembra reagire con poca convinzione e gli avversari sorpassano ancora. Ultimi dieci minuti: botta e risposta, di nuovo parità, Molteno avanti di un punto, Palazzolo mantiene la lucidità e pareggia.
A pochissimi secondi dalla fine Palazzolo segna la rete decisiva che permette di guadagnare la sua prima vittoria stagionale, vincendo 23-22. Prossima partita al PalaSangiorgio, domenica 26 novembre, ore 11:00.
TABELLINO: Agnesini F., Citterio L., Colombo G., Colombo M., Colombo S. (3), Donadello M., Limonta A.(2), Pizzala N. (2), Redaelli M. (5), Riva L., Riva S. (6), Sala S., Taribello G. (4).