Molteno in trasferta a Palermo
Sfida esterna per il Salumificio Riva Molteno di mister Gagliardi, con il campionato di Serie A Silver, che proporrà gli incontri della quinta giornata di ritorno, con il team moltenese impegnato sabato pomeriggio sul campo del Re Borbone Cus Palermo. Decima posizione nella classifica generale per la squadra siciliana, mentre un grande balzo in avanti per la squadra lecchese, che ha raggiunto la quarta posizione, sbalzando in un sol colpo nell’ultima giornata Romagna e Cologne. Ma la partita sul campo del Palermo certamente avrà molte insidie. La squadra siciliana nelle partite casalinghe, ha messo in difficoltà molte formazioni blasonate. Ci vorrà impegno, dedizione, ed il gioco del Molteno, per scardinare la difesa siciliana. Abbiamo intervistato mister Gagliardi prima del match di sabato.
Coach, si va a Palermo. Obbiettivo, vincere?
<< Si. Non ci nascondiamo. Il nostro obbiettivo è quello di vincere, sviluppando il nostro gioco partita dopo partita, fare il massimo, e di conseguenza, portare a casa i due punti >>.
C’è qualcosa che la preoccupa maggiormente da questa sfida?
<< E’ una formazione che sta lottando per la salvezza, per cui vincere a casa loro, è fondamentale. Dobbiamo mettere in campo le nostre qualità, portando sempre rispetto per l’avversario. Loro cercheranno di mettere in campo la loro fisicità. Noi dobbiamo stare attenti sotto ogni aspetto tecnico ed agonistico >>.
Un suo giudizio sul Cus Palermo?
<< Palermo è una buona squadra. Ben organizzata, ed esprime varie fasi di gioco. In casa esprimono il meglio di loro. Sappiamo che sarà una sfida difficile. Ma noi siamo il Molteno >>.
Mister, come sta preparando questa sfida?
<< Stiamo lavorando molto bene. Con grande attenzione, lavorando maggiormente sul settore difensivo >>.
Il suo Molteno, gioca la pallamano che vorrebbe o bisogna ancora lavorare per arrivare al meglio?
<< Dobbiamo lavorare sempre, cercando di migliorare ogni giorno, per arrivare al nostro massimo livello, soprattutto in vista dei playoff. Sono a Molteno da circa quaranta giorni. Sono e siamo, nella prima parte del processo di crescita, sia a livello personale che di squadra. Sono molto felice delle risposte che i ragazzi mi danno quotidianamente. Ci sono alcuni aspetti in cui dovremo lavorare molto, per migliorare di partita in partita. Ma so – conclude Gagliardi – di avere a disposizione un gruppo fantastico, ed una dirigenza seria, attenta e professionale>>.