Trasferta in Sardegna
Il Salumificio Riva Molteno ha trovato nell’ultima giornata il terzo posto nella classifica generale, con la squadra di mister Gagliardi, che arriva da cinque risultati utili consecutivi.
Tutto procede per il meglio, considerato che nell’arco di qualche settimana, la società moltenese, ha compiuto degli step importanti, sotto ogni punto di vista. Con mister Gagliardi andiamo a presentare la prossima sfida di campionato (settima giornata di ritorno), con il match a Sassari (sabato ore 15) contro il Verdeazzurro, non prima di analizzare anche la sfida contro Enna.
Mister, iniziamo dall’ultimo match giocato. Come possiamo spiegare il primo tempo contro Enna?
<< E’ stato un inizio veramente complicato. Troppi errori tecnici e con molta difficoltà nel difendere. Situazione evidenziata nell’arco dei sessanta minuti di gioco. Poi il team siciliano ha giocato un’ottima partita. Sapevamo che Enna è una buona squadra, e sta attraversando un ottimo momento di forma. Per cui da questa sfida dobbiamo imparare alcune lezioni, sotto l’aspetto della determinazione e della concentrazione >>.
La nuova sfida sarà in Sardegna, a Sassari.
Come possiamo presentare questa partita?
<< Non abbiamo nessuna partita facile nella nuova Serie A Silver. Sicuramente sarà una gara molto difficile, consapevoli che andremo ad affrontare una squadra che in casa, gioca molto bene. Hanno alcuni giocatori di importante valore individuale, come qualità ed esperienza, ed esprimono un gioco veloce con una forte intensità >>.
Mister, può incidere sulla squadra questa impegnativa trasferta?
<< È certamente una trasferta impegnativa, non solo per il discorso della distanza, ma soprattutto per il valore dell’avversario. Però noi non cerchiamo scuse. A Sassari dobbiamo riprenderci il punto perso sabato scorso, con la squadra che deve esprimersi su massimi livelli e disputare una grande partita >>.
Come si preparano queste sfide?
<< Rimane il solito nostro programma settimanale, che include lavoro tecnico e tattico, sia offensivo che difensivo, ed un allenamento specifico per studiare l’avversario >>.
Per chiudere, il Molteno vuole i due punti.
<< Questo sempre. E’ il nostro pensiero ed il nostro concetto nell’affrontare ogni sfida, rispettando sempre l’avversario. Vogliamo giocare sempre una grande partita – conclude Danilo Gagliardi – provando a portare a casa i due punti e continuare il nostro cammino verso i play off >>.