COMUNICATO UFFICIALE

La società H.C. San Giorgio Molteno, dopo l’articolo pubblicato nei giorni scorsi dalla Pallamano Chiaravalle in merito al match di sabato 23 marzo scorso, si dichiara parte lesa in merito alle accuse razziste menzionate nei confronti del giocatore Castillo.

Al di là dell’effettiva portata dell’episodio riferito (che, per la cronaca, non risulta essere stato percepito nè dagli Organi Federali di campo, né tantomeno dal numeroso pubblico presente sulle tribune), la società H.C. San Giorgio Molteno, a tutela della propria immagine e di quella dei propri tifosi, ribadisce con fermezza la condanna di qualsiasi atteggiamento di natura razzistica proferito nei confronti di chiunque ed in qualunque ambito, a maggior ragione in un contesto, come quello sportivo, che per sua natura incarna i principi di uguaglianza, fraternità, rispetto e inclusione, valori che da ormai cinquant’anni sono a saldo fondamento del nostro Club.

Alla Pallamano Chiaravalle e ai suoi giocatori, che sicuramente condividono i medesimi principi, rinnoviamo pertanto i complimenti per la bella vittoria conseguita sul campo, tra l’altro accompagnata dagli applausi del nostro pubblico e condivisa nelle interviste post partita dallo stesso portiere del Chiaravalle, Mario Andres Sanchez.

H.C. San Giorgio Molteno