Iniziata la Youth League U20 Femminile
La località bresciana di Leno ospiterà, fino a domenica 14 aprile, gli incontri di pallamano, valevoli per la seconda fase della Youth League Under 20 femminile, con la presenza delle ragazze dell’Handball Club San Giorgio. Nel girone fanno parte le formazioni del Brixen (Bx), Mezzocorona (Tn), Besenello (Tn), Oderzo (Tv), Cassano Magnano (Va), Leno (Bs), Olimpica Dossobuono (Vr) e Leonessa Brescia.
Quattro giorni impegnativi in cui le nostre ragazze dovranno disputare ben cinque gare. Sebbene la nostra formazione è molto giovane, e costituita principalmente da ragazze Under 17 e solo tre ragazze poco più grandi, c’e molto entusiasmo da parte loro con il coach Alexis Marzocchini, che le sta motivando in maniera impeccabile. La squadra è composta da ragazze del San Giorgio Molteno, insieme ad alcune atlete del Ferrarin di San Donato Milanese. Tra le due società si è creato uno splendido gemellaggio. Nello staff dell’ Handball Club San Giorgio Molteno fanno parte anche i dirigenti Daniela Rivolta, Daniela Casiraghi, Claudia Pirola ed Andrea Longhi.
Nel primo match di oggi (giovedì), il Molteno si è arreso 21-44 (6-28) contro la forte formazione del Dossobuono. I due volti del match. Nel primo un Molteno che commette troppi errori, concedendo troppi contropiedi alle veronesi. Il tecnico Marzocchini, parla molto con le ragazze, e nella ripresa, si è vede la squadra lecchese decisamente più attenta e reattiva, riuscendo a recuperare un gap che stava diventando troppo importante. Da rimarcare, che Dossobuono, è la formazione arrivata prima nel loro girone.
Nella giornata di venerdì il Molteno affronterà alle ore 16 il Mezzocorona; sabato 13 aprile sfida contro il Brixen (ore 14), e le ultime due partite in programma nella giornata di domenica, alle 10 match contro Besenello, ed alle 14 l’incontro contro la Leonessa Brescia.
U20F Molteno: A. Piovani, Ascorti 9, Longhi 3, Vitetta (Cap), Zanicchi, Caporale 1, S.Piovani 1, Limonta 3, Bonanomi 1, Invernizzi, Bersanetti 3.