Arriva la prima vittoria nella Youth League U20 femminile

Si conclude con una bella vittoria l’avventura della squadra femminile del San Giorgio Molteno nella Youth League U20 che vince la sfida di domenica contro la squadra del Besenello.
Quattro giorni di partite, un’esperienza che è servita per il cammino di crescita della squadra moltenese. Le “nostre” atlete hanno giocato con grande determinazione, con grande spirito di gruppo, riuscendo, nella partita mattutina della domenica, a conquistare la prima vittoria in questa importante competizione.
E’ successo contro Besenello, con la formazione di Alexis Marzocchini, che vince 34-15 (primo tempo 20-8). Partita iniziata subito a favore del Molteno. Dopo solo 5 minuti il risultato è di 5-1. La squadra lecchese mantiene sempre il vantaggio in media di +7 per tutto il primo tempo. Inizio secondo tempo in scioltezza per le ragazze moltenesi, ma sempre esprimendo un bel ritmo di gioco e tanta grinta. Squadra sempre compatta. Al 20’ il risultato si attesta sul +20 (34-14). Ottima prestazione di tutte le ragazze scese in campo.

U20F Molteno: Pietroni 1, Bossi, Ascorti 6, S.Piovani 1, Longhi 6, Riva (V.cap.) 2 , A. Piovani, Limonta 5, Bonanomi 3, Vitetta (cap), Caporale 1, Zanicchi, Invernizzi 5, Bersanetti 4.

Sempre domenica, ultimo impegno del torneo, con Molteno che affronta la squadra dell’Oderzo. Netta vittoria delle vicentine (41-25). Inizio difficile per le nostre giocatrici, sotto già di dieci reti al 15’. Il primo tempo si conclude 22-10. Nel secondo tempo il Molteno parte con maggior convinzione infilando un parziale di 5-3. Poi complice anche la stanchezza, e la superiorità delle avversarie, hanno sancito la vittoria dell’Oderzo. Le ragazze si sono impegnate e hanno dimostrato spirito di squadra e carattere, senza mai mollare fino alla fine. Un grazie anche all’allenatore Alexis Marzocchini che ha sostenuto e guidato il gruppo in questo concentramento con grande professionalità.

U20F Molteno: Pietroni, Bossi 1, Ascorti 9, S.Piovani 1, Longhi 3, Riva (V.cap.), A. Piovani, Limonta 5, Bonanomi 2, Vitetta (cap), Caporale 1, Zanicchi, Invernizzi 2, Bersanetti 1.