Gara 2: Molteno occorre la partita perfetta
Indubbiamente dovrà essere la partita perfetta, per il Salumificio Riva Molteno di mister Gagliardi, se vorrà la compagine lecchese, rientrare nei giochi della promozione della Serie A Gold. Ma non sarà facile. Giovedì sera, il tabellone dei play off del campionato di Serie A Silver di pallamano, propone gara 2 delle semifinali, con Camerano che partirà con il vantaggio di 1-0, considerato il successo ottenuto, sabato scorso, al PalaSangiorgio.
I marchigiani sono galvanizzati, partono con il favore del pronostico, anche considerato ciò che hanno espresso in gara 1 sul campo del Molteno. Ma guai a distrarsi, o pensare che tutto è già scritto per il salto di categoria. Il Camerano ha due match ball a disposizione, in considerazione, che in caso di sconfitta giovedì sera, potrà eventualmente festeggiare la promozione, nell’altro match interno, che si giocherà sabato 25 maggio. Ma il Molteno vuole vendere cara la pelle :
<< I ragazzi sono motivati – ci dice il ds Matteo Somaschini – e vogliono chiudere questa stagione, qualsiasi sarà l’esito del match, con la giusta cattiveria agonistica, cercando di giocare molto meglio di quello non fatto in gara 1. Sono convinto che Camerano, a Molteno, abbia disputato la gara perfetta, trovando dall’altra parte del campo, un Molteno decisamente sotto tono. Vogliamo riscattare la prestazione fornita al PalaSangiorgio. L’importante sarà vedere che la squadra scenderà in campo con le giuste motivazioni, anche perché nulla è ancora deciso. I ragazzi lo sanno, lo sappiamo tutti, ed il mister sta lavorando molto anche sotto l’aspetto mentale. Il Molteno ha dimostrato più volte di essere una grande squadra. E sono certo – conclude Somaschin i- che giovedì sera vedremo il vero Molteno >>.