Esordio amaro per Molteno

Domenica 22 settembre, è iniziata la stagione per il Salumificio Riva Molteno, impegnato, nel match contro la Pallamano Trieste 1970, incontro valido per la prima giornata di andata del campionato di Serie A Silver.
Il team moltenese ha trovato di fronte una formazione friulana molto compatta, che ha concesso poco, trovando la vittoria, nel primo vero allungo della partita. La partita si è conclusa 29-32, con il primo tempo terminato in parità 14-14. Una vera partita, ed al PalaSangiorgio, si è assistito ad un ottimo match. Trieste con la sua esperienza, ha vinto meritatamente, con un Molteno che comunque non assolutamente recitare un mea culpa. La cronaca della partita vede i padroni di casa che trovano un massimo vantaggio di +2 (6-4), ma gli ospiti rispondono immediatamente, rientrando subito nel match. I primi trenta minuti di gioco si concludono con la rete di Crippa (14-14).
Nella ripresa i locali partono forte portandosi sul + 3 (17-14). Ma ancora una volta Trieste, ritrova il gioco, e soprattutto, delle importanti reti. Sul 19-19 la sfida fila via in perfetto equilibrio, con Trieste che mantiene sempre un lieve vantaggio, con Molteno sempre a ricucire il gap. Sul 23-24, Trieste infila un parziale di 1-4 (24-28) e la partita sembra segnata. I locali non riescono più a rientrare in partita. Al suono della sirena, il pubblico di Molteno, ha salutato le due squadre con un lungo e caloroso applauso.
Il commento del ds Matteo Somaschini.
<< Non possiamo lamentarci più di tanto anche se perdere non fa piacere. Conoscevamo il potenziale della Pallamano Trieste, formazione retrocessa l’anno scorso dalla Serie A Gold, e che ha schierato un super Munoz, giocatore davvero molto forte. Molteno ha giocato un’ottima pallamano. La partita si è decisa nel secondo tempo, quando Trieste ha difeso molto bene, e noi abbiamo faticato molto a trovare la rete. Viceversa loro riuscivano ad andare in marcatura, e quando hanno trovato quel gap di 3-4 reti, non siamo più riusciti a rientrare. Ma i ragazzi sono stati all’altezza della situazione. Facciamo i complimenti a Trieste, ma un bravo ai nostri ragazzi che sapranno farne tesoro di questa sconfitta >>.

Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Garroni 3, Redaelli 7, Cioni 3, Pirola, Bonanomi, Kralik, Galliano, St. Riva, Colombo 4, Cuzzupè 2, Sa. Riva, Crippa 1, De Angelis 1, Campestrini 4, De San Roque 4.