Torna in campo domani alle 17.30 l’HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, impegnato in casa nel posticipo della quarta giornata di Serie A Gold contro la Junior Fasano. Gli oronero di coach Danilo Gagliardi Junior sono ultimi in graduatoria a quota zero punti, dopo le sconfitte con Merano, Bolzano e Cassano. I pugliesi viaggiano invece a quattro punti: ko con Pressano, vittorie con Enna e Conversano.
<Dopo un esordio difficile, abbiamo reagito con due prestazioni positive contro Bolzano e Cassano – il commento del moltenese Davide Tagni -. Ora ci aspetta un’altra sfida contro un avversario di grande tradizione come Fasano, reduce dal derby vinto con il Conversano. Con la spinta del nostro pubblico siamo pronti a dare tutto per provare a conquistare i primi punti della stagione>.
Tutti disponibili in casa moltenese con l’unica eccezione del capitano Davide Campestrini. <Contro il Fasano giocheremo la terza partita in una settimana, quindi c’è di sicuro un po’ di stanchezza – le parole del direttore sportivo Matteo Somaschini -. Contro Bolzano e Cassano affrontiamo la terza squadra favorita per lo scudetto. Sono una formazione esperta con alcuni dei migliori giocatori della massima serie come Pablo Marrochi e Aaron Codina, oltre a diversi giovani talenti. Insomma, una squadra temibile e da rispettare>.
Il Salumificio Riva viene dalle ultime prove convincenti contro Bolzano e Cassano, in cui è mancato solo il risultato. <Probabilmente ci è mancata l’esperienza necessaria per gestire le partite nei momenti chiave – continua Somaschini -. In Serie A vince chi sbaglia meno e a noi è un po’ mancato questo cinismo. Non abbiamo nulla da perdere e in questa gara potremo contare sul supporto del nostro pubblico. Mi aspetto una bella partita e soprattutto mi auguro che i ragazzi riescano a fare un ulteriore step di crescita nel percorso di adattamento alla Serie A Gold>.
Dopo la gara con il Fasano il Molteno tornerà in campo sabato 10 ottobre alle 19, sempre in casa ma contro il Siracusa.
