Il Molteno ospita il Cologne

Il Salumificio Riva Molteno non sta attraversando un buon periodo. Sotto l’aspetto dei risultati, ottenendo un pareggio nelle ultime tre partite disputate, ma anche sotto l’aspetto degli infortuni. E’ un momento importante della stagione per la squadra moltenese, con il team del tecnico Branko Dumnic, collocato a centro classifica, che ha bisogno di ritornare alla vittoria. Lo chiede la classifica, lo chiedono i tifosi. Purtroppo non è un momento fortunato per la squadra moltenese, che deve fare a meno di quattro pedine importanti, facendo anche giocare alcuni giocatori non al massimo della condizione. Ma nessun dramma. Ricordiamo che il campionato di Serie A2 del Girone A, propone sabato sera al Pala Sangiorgio, ore 20, l’atteso derby tra il Salumificio Riva Molteno ed il team bresciano del Metelli Cologne, match valido per l’ottava giornata di andata.
Sentiamo la presentazione della partita da parte del tecnico Dumnic: <<In agosto avevamo giocato e vinto l’amichevole contro il Cologne, ma il Molteno era al completo. La squadra è purtroppo incompleta, dovuta ai tanti infortuni, ed i giovani che stanno giocando ci stanno mettendo tanta attenzione e determinazione. Purtroppo i risultati non sono arrivati, ma il Molteno rimane una squadra compatta e determinata. Il campionato è ancora lungo. Bisogna rimanere concentrati e sul pezzo>>.
Mister, il Cologne è comunque una squadra decisamente forte: <<Tutte le squadre sono forti. Il Cologne ha nelle sue file dei giocatori esperti. Poi la squadra si è rinforzata con l’arrivo di altri elementi. Non penso agli avversari, ma alla mia squadra – rimarca Dumnic -. Ci stiamo allenando intensamente. E’ vero che abbiamo perso qualche posizione in classifica, ma c’è tempo e modo per recuperare. Sabato il Molteno scenderà in campo motivato e convinto per vincere questa sfida. La testa è sulla partita. Bisogna cercare di imporre subito il nostro gioco – conclude il tecnico montenegrino – e dare continuità agli sviluppi agonistici, soprattutto in fase offensiva>>.