Sfida di alta classifica contro l’Arcom!

Il campionato nazionale di Serie A2 di pallamano offre una sfida molto interessante per quanto riguarda il girone A, con il Salumificio Riva Molteno del tecnico Branko Dumnic, ed il team vicentino dell’Arcom di Camisano Vicentino. La quinta della classe, il Molteno, contro la seconda squadra nell’attuale classifica insieme a Trieste. Una sfida che ci riporta indietro di qualche mese fa, quando nella penultima giornata di ritorno dello scorso campionato, le due formazioni, appaiate al secondo posto della classifica, si affrontarono per conquistare l’accesso alla Final Six. In quell’occasione vinsero gli ospiti per 21-26. 

Sabato sera alle ore 20, al Pala Sangiorgio, le due formazioni si ritroveranno in un match che va, quindi, al di là dell’attuale classifica. I padroni di casa vogliono riscattare quell’amara giornata, ma pensando al presente, una sfida che garantirebbe, alla squadra del tecnico montenegrino Branko Dumnic, in caso di vittoria, di portarsi a -2 del sodalizio vicentino, e rimanere in lotta per le posizioni di alta classifica. Il tecnico Dumnic è molto fiducioso:

<< Prima di tutto pian piano stiamo recuperando alcune pedine importanti per il nostro gioco. Vedi Samuele Riva, ma anche altri giocatori che stanno ritrovando la miglior condizione. Il Molteno visto contro Cologne mi è piaciuto molto, e quindi, dobbiamo proseguire su questa strada, dando maggior continuità nelle nostre prestazioni >>.

Mister, però abbiamo visto anche un Molteno che evidenzia qualche disattenzione di troppo in fase difensiva?

<<Concediamo qualcosa di troppo. E’ vero. Contro l’ Arcom non dobbiamo sbagliare nulla. Stiamo lavorando intensamente sugli schemi difensivi da adottare, ed i ragazzi stanno rispondendo con grande attenzione e concentrazione>>.

Rimane il fatto che contro l’Arcom bisogna vincere: 

<<Tutte le partite vanno a portate a casa. Bisogna fare i conti anche con gli avversari. Rispettiamo l’Arcom – conclude Dumnic – ma il Molteno è una squadra forte e coesa, composta da giocatori esperti e giovani di talento. Facciamo il nostro gioco e scendiamo in campo con la giusta cattiveria agonistica>>.