Molteno, iniziano le Final Eight Under 20!

Una stagione intensa ed impegnativa anche per la formazione Under 20 dell’ Handball Club San Giorgio Molteno. La fase finale che assegnerà il titolo di campioni d’Italia Under 20 si giocherà a Chieti, tra le migliori otto squadre dei due gironi del campionato Youth League. 

Le partite si giocheranno dal 31 maggio al 4 giugno con una fase iniziale a gironi, ed una successiva per determinare i vari piazzamenti dal primo all’ottavo posto.  

Abbiamo intervistato il capitano della squadra moltenese Under 20, Leonardo Colombo:

<<Ci siamo qualificati per le finali nazionali come quarti nel girone A (centro-nord Italia), che ha determinato il nostro posizionamento nella fase a gironi delle Final Eight. Dovremo affrontare inizialmente Merano, Carpi e Camerano, tre squadre di alto livello sulla carta, che vantano la presenza di alcuni giocatori militanti in serie A Gold. Tra queste abbiamo già affrontato Merano in regular season, subendo una sconfitta di misura per 37-35, ma dimostrando di potercela giocare fino alla fine.  Sicuramente non partiamo come favoriti per la vittoria finale, ma Molteno, come ha già dimostrato più e più volte è in grado di andare oltre ai pronostici e portare a casa risultati. Le qualità per fare bene non mancano a questa squadra. Ci stiamo preparando al meglio tutti i giorni per arrivare pronti al 31 maggio. Purtroppo, a causa di un infortunio rimediato nelle finali di serie A2 ad inizio maggio, io non potrò giocare alle Final Eight, ma sarò sicuramente presente con la squadra, a sostenere i miei compagni e fare il tifo per loro. Sempre forza Molteno!>>.