Femminile, iniziata la Youth League!
Appuntamento del campionato Youth League Under 20, con le ragazze dell’H.C. San Giorgio Molteno, gemellate con la Polisportiva Ferrarin di San Donato Milanese, impegnate al concentramento che si è tenuto a Cassano Magnago, al Palatacca.
Le ragazze, allenate dal coach Alexis Marzocchini, hanno giocato la prima sfida contro le campionesse d’Italia del Cassano Magnago, match concluso 44-23, con Molteno entrato in campo molto intimorito perché ha affrontato un Cassano che schierava giocatrici di forte esperienza, che militano nei campionati di Serie A1 e A2, oltre che nella nazionale italiana, dimostrando tutte le loro potenzialità.
La seconda sfida è stata contro il team bresciano del Leno, partita conclusa 27-36. Nel primo tempo le ragazze del Molteno erano sotto di 10 gol, riuscendo a recuperare qualcosa nel finale della prima frazione, con il punteggio di 13 a 19. Nel secondo tempo l’ infortunio a Doralice Longhi (a cui auguriamo una pronta guarigione), ha influito sul risultato finale.
Nella terza ed ultima sfida del torneo, il Molteno alza bandiera bianca (32-17) contro la squadra del Leonessa Brescia. Partita molto equilibrata nel primo tempo, con le nostre ragazze in vantaggio per i primi 15 minuti. Alcuni contropiedi hanno permesso alla squadra avversaria, di recuperare e finire il primo tempo con tre gol di vantaggio (14-11). Nel secondo tempo la stanchezza (per i pochi cambi a disposizione), ha dato spazio alla squadra avversaria di allungare il vantaggio.
Il team moltenese è stato seguito dai tecnici Alexis Marzocchini e Gianni Breda, ed i dirigenti Daniela Rivolta, Daniela Casiraghi e Claudia Pirola.
Di seguiti le ragazze che hanno partecipato al primo concentramento della YouthLeague Under 20 a Cassano Magnago: Sofia Bonanomi, Giulia Limonta, Doralice Longhi, Fabiola Riva, Chiara Vitetta, Ester Bersanetti, Alexis Ascorti, Matilde Caporale, Sara Piovani, Arianna Bossi, Sarah Pietroni, Arianna Zanicchi ed Adele Piovani. Ricordiamo anche le nostre giocatrici assenti per infortuinio, Elisa Malacarne ed Eleonora Maggioni, che aspettiamo presto in campo.