Femminile: E’ iniziato il campionato per le nostre Under 13!
Domenica 4 febbraio è iniziato il tanto atteso campionato per le nostre ”piccole” ragazze dell’ Under 13 femminile, che si sono afftontate con le pari età del San Martino e della Leonessa Brescia.
Per la prima volta in campo, ognuna nel proprio ruolo, le ragazze del San Giorgio Molteno, hanno avuto l’emozione di entrare in campo ed iniziare una nuova ed importante avventura. Dopo i primi minuti di una sana emozione, le nostre piccole atlete, si sono destreggiate senza troppo svantaggio rispetto alle avversarie, mantenendo equilibrato il gioco e mettendo in difficoltà la formazione del San Martino. Risultato finale 16-20 (primo tempo 8-12).
La mattinata è proseguita con le altre sfide: Cassano Magnago – Brescia Leonessa con un risultato finale di 9 – 11 per la squadra del Leonessa Brescia e successivamente lo scontro tra San Martino e Cassano Magnago, dove ancora una volta il San Martino ha vinto il match con il risultato finale di 23 – 16.
L’ultima partita della giornata è stata giocata dalle nostre ragazze contro il team del Leonessa Brescia. Il Molteno è entrato in campo motivato e convinto. Bene la formazione del coach Campestrini, che con carattere, ha sempre cercato di mettere in pratica gli insegnamenti del proprio allenatore. La partita iniziata molto bene e le moltenesi sono riuscite a giocare i primi cinque minuti collezionando 5 reti consecutive. La partita è proseguita bene, seppur con qualche imprecisione, con il primo tempo concluso 8 – 11 per il Molteno. Anche nel secondo tempo la formazione del tecnico Campestrini gioca una buona pallamano. Nella seconda parte del match, anche se la squadra del Leonessa Brescia esprime una maggior cattiveria agonistica e buone conclusioni, le nostre ragazze vincono il loro primo match con il risultato di 21-19. Si sono viste tante belle giocate, ma soprattutto è iniziata una bella nuova esperienza, che è solo l’inizio di un percorso insieme. Prossimo appuntamento 18 febbraio.