Un Molteno impeccabile vince a Carpi
Quarta giornata di andata del campionato di Serie A Silver e terza vittoria consecutiva per il Salumificio Riva Molteno di mister Danilo Gagliardi.
La sfida esterna sul campo del Carpi doveva dare delle risposte importanti alla formazione moltenese. La risposta è arrivata in modo convincente e decisamente positiva, considerando che la squadra di capitan Samuele Riva, vince 20-29 il difficile match contro la formazione modenese.
La cronaca della partita inizia con i locali che partono subito forte, portandosi sul 4-1 e di seguito 5-2. Il team lecchese prende in mano la situazione, ed infila un parziale di 0-3 (5-5) grazie alle reti di un ottimo Jacopo Cioni e di Nicolò Garroni. La partita rimane equilibrata, con il Salumificio Riva Molteno che riesce a mettere davanti la testa, portandosi anche sul +4 (9-13) attorno al ventiquattresimo minuto. I primi trenta minuti di gioco si concludono sul 12-15.
Si ritorna in campo ed il Molteno non concede spazi ai padroni di casa, aggredendo con grande intensità l’avversario, con Carpi che non riesce a rispondere. La squadra lecchese allunga con decisione, portandosi sul +5 (15-20) con uno strepitoso Kralik che chiude letteralmente la porta del team oro-nero. Siamo al 38’. Il Carpi non trovano le contromosse. La squadra di mister Gagliardi, invece, spinge sull’acceleratore, ed in poco tempo aumenta il vantaggio. Un’ altra prova corale e di squadra con le reti finali di Bonanomi, Garroni e Campestrini che sanciscono i veri valori in campo. Il Salumificio Riva Molteno vince 20-29, riuscendo anche nell’obbiettivo di superare in classifica la stessa formazione di mister Marco Agazzani.
Il commento della partita da parte del ds moltenese Matteo Somaschini.
<< Grande prestazione dei ragazzi, con il Molteno che ha dominato Carpi sotto ogni punto di vista. A parte un inizio un po’ stentato, mister Gagliardi ha richiamato la squadra, chiedendo di iniziare a giocare la nostra pallamano. E così è stato. Difesa attenta ed impeccabile. Kralik in porta una saracinesca, e davanti, abbiamo concretizzato al meglio le varie situazioni, segnando con quasi con tutti i giocatori. Vincere a Carpi non è certo facile, e Molteno – conclude Somaschini – ha dimostrato tutto il suo potenziale, giocando un’ ottima pallamano. Tutti i ragazzi hanno risposto alla grande. Continuiamo il nostro percorso, consapevoli di ciò che la squadra ha dimostrato. Da lunedì penseremo alla sfida contro Belluno >>.
Salumificio Riva Molteno: Alfarano, Buccafusca, Garroni 5, G. Redaelli 1, Cioni 4, Pirola 1, Bonanomi 2, Kralik, Galliano 1, Cuzzupè, Riva Sam., Crippa 3, De Angelis 5, Campestrini 2, Crippa 1, San Roque 4.








