COLPACCIO A PALAZZOLO SULL’OGLIO
Colpaccio dell’HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, che sbanca il campo del quotato Palazzolo nella prima giornata di Serie A Silver (19-27).
Gara mai in discussione con gli oronero di coach Danilo Gagliardi Junior sempre in possesso del gioco, mentre i bresciani devono fare a meno della stella Hatem Hamouda. Dopo un avvio a basso ritmo, i brianzoli scappano con un parziale di 2-7, che vede andare a segno Leonardo Colombo e Nicolò Garroni. I padroni di casa non ci stanno e provano a reagire con Riccardo Beretta, ma i moltenesi tengono in difesa e trovano ancora la via della rete con Alessandro De Angelis e Davide Tagni. Squadre all’intervallo sul 6-12.
Al rientro in campo coach Riccardo Riccardi prova ad alzare la retroguardia e riesce a ricucire fino al 16-21 con Steven Milaqi e Mattia Borali. Il Molteno però c’è, è sul pezzo e ricaccia indietro il Palazzolo nel finale grazie a Davide Campestrini, Nicholas Trost e Riccardo Bonanomi. Finisce 19-27 con i primi due punti stagionali per gli oronero.
<Da sottolineare l’ottima prestazione del veterano Garroni, che ha sbagliato un solo rigore su otto tirati – afferma il direttore sportivo moltenese Matteo Somaschini -. Non era affatto facile, perché il campo del Palazzolo è molto caldo e loro sono una squadra ben costruita e allenata. Siamo soddisfatti per questi primi due punti e torniamo subito in palestra a lavorare per preparare il prossimo impegno>.
Gli uomini di coach Gagliardi Junior debutteranno in casa sabato 25 ottobre alle 20 con il Malo, che al primo turno ha battuto Paese con un netto 38-26. La prima giornata ha anche visto il successo di Sassari a Belluno per 36-32, la sconfitta del San Vito Marano in casa con il Secchia Rubiera (23-31) e la vittoria del Vigasio su Modena (35-23).
La classifica: Vigasio, Malo, Secchia Rubiera, Molteno e Sassari 2; Belluno, San Vito Marano, Palazzolo, Paese e Modena 0.
NOTE – Parziale primo tempo 6-12.
PALAZZOLO: Avramov 1, Beretta 11, Borali, Chiari, Elezi, Feroldi 1, Garbellini, Gottiniaux 1, Lancini, Milaqi 2, Prandi, Prichici, Ramera 1, Riccardi, Singh, Zicchetti. All.: Riccardi
MOLTENO: Alfarano, Bonanomi 4, Campestrini, Chirivì, Cioni 1, L.Colombo 3, S.Colombo, R.Crippa 1, T.Crippa 2, De Angelis 3, Garroni 9, Pizzala, Redaelli 1, Riva, Tagni 1, Trost 2. All.: Gagliardi Junior









