Campestrini: “Grande inizio, ora serve continuità”
Continua il lavoro per l’HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, che non stacca la spina durante la settimana di sosta per gli impegni delle nazionali. Obiettivo: preparare il rientro in campo per la terza giornata del Girone A di Serie A Silver, in programma sabato 8 novembre alle 18 in casa dei trevigiani del Paese, formazione che la settimana scorsa ha ottenuto il primo successo stagionale, battendo in casa per 36-29 il Belluno. Gli oronero allenati da coach Danilo Gagliardi Junior viaggiano invece a punteggio pieno con due successi nelle prime due gare stagionali (Palazzolo fuori e Malo in casa).
Tra i protagonisti in campo, il capitano Davide Campestrini autore di due prestazioni di qualità e sostanza. <La stagione è iniziata al meglio con due ottime affermazioni con due buone squadre – afferma Campestrini -. Abbiamo subito fatto vedere il nostro livello in campo, grazie anche all’ottima preparazione che abbiamo svolto nel periodo estivo. Ho visto molto bene anche i nuovi acquisti, Nicholas Trost e Mattia Chirivì, che si sono integrati subito alla grande nel nostro gioco. Non era scontato, perché gli ultimi arrivati sono andati a sostituire delle pedine importanti, ma anche loro stanno dimostrando di essere degli ottimi giocatori>.
Dopo due giornate il Molteno è attualmente primo a pari merito con Secchia Rubiera e Sassari. <Contro Palazzolo e Malo abbiamo messo a segno due successi convincenti, dimostrando di avere grande solidità difensiva e tante opzioni in attacco – precisa -. Dopo la sosta andremo a Paese, una squadra neopromossa, ma sempre ostica sul suo campo. Dovremo preparare l’incontro alla perfezione e mantenere la concentrazione al massimo. Per quanto riguarda i competitor diretti per il vertice, è ancora presto, ma penso che ce la dovremo giocare con il Secchia Rubiera e il Verdeazzurro Sassari>.
Il dettaglio del prossimo turno, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre: Vigasio vs Sassari, Paese vs Molteno, Palazzolo vs Secchia Rubiera, Malo vs Modena e Belluno vs San Vito Marano.
La classifica: HC San Giorgio Salumificio Riva Molteno, Secchia Rubiera e Sassari 4; Vigasio, Malo, Palazzolo e Paese 2, San Vito Marano, Belluno e Modena 0.









